domenica, luglio 21, 2019
Home > Marche > Porto San Giorgio, “Arriva la befana”: clownerie, mimo e magie in centro

Porto San Giorgio, “Arriva la befana”: clownerie, mimo e magie in centro

PORTO SAN GIORGIO –Arriva la befana” è il nome dato al pomeriggio di eventi voluti dall’Assessorato al Turismo e Cultura e realizzati da Proscenio teatro in occasione della festività del 6 gennaio. Dalle 16.30 alle 18 viale Buozzi e viale Don Minzoni saranno il teatro di spettacoli e animazioni: si esibiranno i Sub Limen (mimo, visual comedy) i Katastrofa clown (magia, ballons) e il Mago per svago (giocoleria e comicità). Attorno alle ore 18 verrà annunciato l’arrivo della befana.

Sarà preceduta da un gruppo di giovani allegre e coinvolgenti che danzeranno lungo il cammino e faranno d’apertura alla “befana volante”. La “vecchina” arriverà sospinta da un trattore pieno di calze e pacchi regalo. Il corteo percorrerà via Giordano Bruno per poi immettersi in viale Don Minzoni, attraverserà successivamente viale Cavallotti per dirigersi verso piazza Matteotti: lì la protagonista terrà il discorso di saluto con relativa distribuzione di caramelle a tutti i bambini per la festa finale.

Le altre attrazioni


La maxi rappresentazione della Natività nella chiesa del Crocifisso sarà visitabile dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. E’ l’inizio del percorso che conduce al vicino corso Castel San Giorgio, trasformato in “Via dei presepi” con le istallazioni dei cittadini e delle associazioni. Sarà aperta anche la sala Castellani (dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20).

In viale Buozzi la pista di ghiaccio sarà aperta al pubblico fin dalle 10.30, insieme al trenino per i bambini e al Villaggio di Natale. Sabato 5 e domenica 6 gennaio tornano all’Arena Europa mini go kart e gonfiabili nel “Paese del balocchi”.

In teatro, oggi, sabato 5 gennaio, alle 21.15, tributo alla musica napoletana con “Napulecantanno” de “I lazzari felici”. L’ingresso è libero, si raccolgono fondi per l’Airc Marche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: