sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Fermo, grande successo per Ri-disegnare l’antico

Fermo, grande successo per Ri-disegnare l’antico

< img src="https://www.la-notizia.net/fermo" alt="fermo"
Oggi, 6 gennaio, ultimo giorno per poter visitare nella Sala degli Incontri di Palazzo dei Priori a Fermo la mostra dell’architetto montegranarese Giacomo Beverati dal titolo Ri-disegnare l’antico, con il sostegno del Comune di Fermo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.
“Costante l’afflusso di pubblico dal 22 dicembre, giorno dell’inaugurazione, – ha detto Giacomo Beverati –  ho contato almeno 450 messaggi, sono molto lieto ed esprimo grande soddisfazione per l’apprezzamento che il pubblico ha voluto tributare a questa mia esposizione. Ringrazio il prof. Stefano Papetti per la presentazione e l’arch. Tardella che ha curato l’allestimento, l’Amministrazione Comunale di Fermo, in particolare il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alla cultura Francesco Trasatti che hanno fatto sentire costante la loro vicinanza”.
Tanti visitatori che hanno mostrato stupore e sorpresa di fronte ad un lavoro originale ed imprevisto. Nei disegni è possibile ammirare  non solo la sapienza tecnica di Beverati ma anche la profondità di un gioco intellettuale affascinante ed insolito. I disegni inoltre sono una documentazione rilevante del grande patrimonio monumentale e artistico del nostro territorio: uno dei modi per utilizzare il lavoro di Beverati è appunto quello di indirizzarlo alla valorizzazione culturale e artistica dei beni storici, per costruire marketing territoriale sulle tante eccellenze marchigiane, visto anche l’apprezzamento espresso da molti amministratori locali che hanno visitato la mostra.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net