venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Espulso marocchino a rischio radicalizzazione islamica

Espulso marocchino a rischio radicalizzazione islamica

< img src="https://www.la-notizia.net/m< img src="https://www.la-notizia.net/espulso" alt="espulso"
Un 37enne marocchino è stato espulso dalla Questura di Rimini: è ritenuto un soggetto a rischio radicalizzazione islamica. Su segnalazione della polizia penitenziaria, è stato accompagnato al centro di identificazione ed espulsione di Torino. L’uomo, non regolare in Italia da almeno 22 anni, 10 dei quali passanti in carcere, era stato arrestato l’ultima volta nel 2011 a Milano per furto, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di stupefacenti.

Detenuto prima a San Vittore, poi a Parma e da luglio scorso a Rimini, il 37enne era stato segnalato dalla polizia penitenziaria dei vari carceri come possibile soggetto a rischio radicalizzazione. Nel tempo sono stati tenuti sotto controllo le sue comunicazioni, i suoi amici, i comportamenti, le abitudini religiose, il suo “stato di supremazia” sugli altri detenuti.
Una decina le denunce a piede libero accumulate in carcere per danneggiamento e atti di autolesionismo. L’uomo avrebbe dovuto finire di scontare la pena ad aprile ma ieri aveva beneficiato di un provvedimento di scarcerazione anticipata e per questo è stato immediatamente espulso.

Enrico Bolzan
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net