giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Italia > Meteo Italia – Previsioni per giovedì 10 gennaio 2019

Meteo Italia – Previsioni per giovedì 10 gennaio 2019

< img src="https://www.la-notizia.net/meteo-italia" alt="meteo italia"

Rubrica a cura di Diego Alteri

Meteo Italia – Previsioni per giovedì 10 gennaio 2019. L’inverno prosegue a grande ritmo! Bentornati all’appuntamento meteo! La perturbazione numero 3 del mese di Gennaio, giunta dal Nord-atlantico, ha formato un centro di bassa pressione sull’Italia meridionale. Questo centro di Bassa pressione, nelle prossime ore, richiamerà aria gelida di origine artica, responsabile di precipitazioni sulle aree Adriatiche e al Sud mentre al Nord sarà il sole a dominare la scena meteorologica con assenza di precipitazioni almeno sino a metà mese.

Scendendo nel dettaglio, nella serata e nella nottata odierna, Mercoledì 9 Gennaio 2019, al Nord e sul Medio Versante Tirreno il cielo si presenterà per lo più poco nuvoloso con assenza di precipitazioni; sul Medio Versante Adriatico avremo nubi compatte con associate precipitazioni che potranno risultare nevose fino a quote collinari. Le temperature saranno in calo sensibile a causa dei venti settentrionali e oscilleranno intorno allo zero in montagna e intorno ai 5-6 gradi in pianura.

Anche la giornata di Giovedì 10 Gennaio 2019 sarà caratterizzata al Nord e sul Medio Versante Tirreno da cielo sereno o poco nuvoloso mentre sul Medio Versante Adriatico e al Sud, saranno le nuvole e la neve a quote sempre più basse le protagoniste assolute con al più qualche schiarita nel pomeriggio. Tra la sera e la notte tra Giovedì e Venerdì 11 Gennaio, la dama bianca potrà fare la sua comparsa fino in pianura e lungo le coste ma si tratterà qui di fenomeni deboli.

Infine dando un’occhiata alla giornata di Venerdì 11 Gennaio 2019, vedrà le nuvole e le precipitazioni nevose insistere in mattinata sempre sul Medio Versante Adriatico e al Sud, poi miglioramento generale. Sempre stabile sulle altre regioni. Buona serata!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net