venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Mondo > Trump: “Barriera al confine con il Messico assolutamente essenziale”

Trump: “Barriera al confine con il Messico assolutamente essenziale”

Una barriera al confine con il Messico è “assolutamente essenziale” per la sicurezza. Lo afferma Donald Trump rivolgendosi agli americani dallo Studio Ovale. I discorsi dallo Studio Ovale sono il formato piu’ ufficiale che un presidente puòl usare per rivolgersi al Paese: il primo a parlare dallo Studio Ovale fu Harry Truman nel 1947.

John F. Kennedy lo usò per la crisi dei missili con Cuba. George W. Bush per l’11 settembre.

L’immigrazione illegale e non controllata fa male agli americani: “Dobbiamo agire subito. Io sono determinato”, ha aggiunto il presidente. E poi: “C’è una crescente crisi umanitaria al confine” con il Messico.

”Donald Trump deve smetterla di tenere in ostaggio gli americani: deve riaprire il governo”. Lo afferma la speaker della Camera Nancy Pelosi commentando il discorso di Trump.

”Possiamo mettere al sicuro il confine senza un muro costoso e inefficace”, sostiene da parte sua il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer. Che aggiunge: “Donald Trump deve mettere fine allo shutdwon ora”. E conclude affermando che “stasera, e durante tutto il dibattito e tutta la sua presidenza, il presidente Trump ha fatto appello alla paura, non ai fatti. Alle divisioni, non all’unità”.

“Presidente Trump, non abbiamo bisogno di crisi artificiali, ne abbiamo abbastanza di reali. mettiamo fine a questo shutdown e uniamo gli americani intorno a un’agenda che migliori la vita di tutti”, twitta l’ex candidato alla Casa Bianca, Bernie Sanders. (fonte ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *