domenica, marzo 24, 2019
Home > Italia > Migranti, in Italia bambini con mamme e papà. Scontro Malta-Salvini/VIDEO

Migranti, in Italia bambini con mamme e papà. Scontro Malta-Salvini/VIDEO

< img src="https://www.la-notizia.net/papà" alt="papà"

Arriveranno in Italia i bambini, con la mamma e il papà: “poco più di dieci” dei migranti sbarcati a Malta dopo aver trascorso 19 giorni in mare, saranno affidati alla Chiesa Valdese, “senza oneri per lo Stato”. Giuseppe Conte ottiene da Matteo Salvini il via libera all’intesa da lui siglata con l’Unione europea.

Intanto “il governo di Malta esprime sdegno e sorpresa per le false accuse del ministro Salvini” e “invita il governo italiano a rivedere i suoi dati e astenersi dal ripeterle in futuro”.

“Nessuna lezione da Malta – scrive Salvini su Facebook – , che per anni ha chiuso gli occhi e ha permesso che barchini e barconi si dirigessero verso l’Italia. La musica è cambiata, in Italia si arriva solo col permesso. Abbiamo già accolto anche TROPPO, che gli altri si sveglino. #portichiusi!”


E ancora: “Mentre l’immigrazione regolare, di chi si integra, ha un lavoro, paga le tasse e manda i figlia a scuola, è un valore aggiunto per una società, non lo è lo sbarco incontrollato e senza regole di clandestini. Io sono accusato di cattivismo, razzismo, fascismo, ma voglio bloccare il traffico degli scafisti. Mi pare solo buonsenso! Di questo ed altro ho parlato questa mattina a RTL”.

“Non lascio niente a metà e non voglio far saltare nessun governo”. Questo quanto asserito da Salvini nel corso dell’intervista. “Il governo sta bene – ha aggiunto -. Abbiamo fatto tanto in sei mesi e i due partiti al governo hanno il 60% della fiducia degli italiani, caso più unico che raro. La soluzione è stata trovata, l’Europa dovrà farsi carico delle promesse fatte in passato all’Italia e finora mai mantenute. Se manterranno impegni sui 200 migranti che avevano promesso di ricollocare, allora potranno esserci nuovi arrivi. Altrimenti buonanotte”.  In merito al vertice in tarda serata di ieri sera, Salvini ha spiegato che si è trattato di “bersi un caffè a Palazzo Chigi all’una di notte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: