martedì, marzo 19, 2019
Home > Italia > Previsioni Italia: lieve peggioramento al Sud della nostra penisola

Previsioni Italia: lieve peggioramento al Sud della nostra penisola

A cura di Diego Alteri Capponi

Il centro di Bassa pressione si è allontanato dalla nostra penisola permettendo così un miglioramento del tempo anche sul Medio Versante Adriatico e al Sud : ne è un esempio il valore di pressione di 1017 hPa registrato dalla mia stazione meteorologica, posizionata a Pignotti di Montemonaco (AP) alle ore 15:45 di oggi, Sabato 12 Gennaio 2019. Inoltre il clima risulta essere freddo, infatti la temperatura alle ore 15:45 ha segnato -0.3 gradi con il 64% di umidità.

Scendendo, nel dettaglio, infatti, nella serata odierna, Sabato 12 Gennaio 2019, saranno la luna e le stelle ad essere le protagoniste assolute, da Nord a Sud dell’Italia con solo qualche nuvola di passaggio ma che non sarà in grado di provocare precipitazioni. Il clima gelido risulterà gelido in montagna dove i valori termici saranno diffusamente al di sotto dello zero mentre in pianura essi oscilleranno intorno ai 3 gradi.


La minima della scorsa notte ad una altitudine di 800 metri, in provincia di Ascoli Piceno, è stata di -8.3 gradi!

Andando avanti nella giornata di Domenica 13 Gennaio 2019, una nuova perturbazione, la numero 4 del mese di Gennaio,andrà ad interessare le regioni del Sud, dove provocherà un aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche fenomeno tra Calabria e Sicilia. Al Nord e al Centro invece il cielo si presenterà per lo più sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno in lieve aumento ed oscilleranno intorno ai 6 gradi in montagna e intorno ai 9 gradi in pianura.

Infine, dando un’occhiata alla giornata di Lunedì 14 Gennaio, essa vedrà un lieve peggioramento in mattinata su Abruzzo, Molise e Sud con cielo nuvoloso e possibili piovaschi poi dal pomeriggio miglioramento generale con cielo sereno o poco nuvoloso.

Sulle altre regioni tempo stabile con solo qualche nevicata possibile sulle Alpi di Confine e qualche nuvola in più nelle Marche.

Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un piacevole fine settimana!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: