martedì, Dicembre 10, 2019
Home > Abruzzo > Previsioni Meteo Marche e Abruzzo: tempo variabile ma con clima freddo

Previsioni Meteo Marche e Abruzzo: tempo variabile ma con clima freddo

< img src="https://www.la-notizia.net/meteo" alt="meteo"

A cura di Diego Alteri Capponi

Previsioni Meteo Marche e Abruzzo: tempo variabile ma con clima freddo. Il centro di Bassa pressione si è allontanato dalla nostra penisola permettendo così un miglioramento del tempo anche sulla nostra regione: ne è un esempio il valore di pressione di 1017 hPa registrato dalla mia stazione meteorologica, posizionata a Pignotti di Montemonaco (AP) alle ore 15:45 di oggi, Sabato 12 Gennaio 2019. Inoltre il clima risulta essere freddo, infatti la temperatura alle ore 15:45 ha segnato -0.3 gradi con il 64% di umidità.

Scendendo, nel dettaglio, infatti, nella serata odierna, Sabato 12 Gennaio 2019, saranno la luna e le stelle ad essere le protagoniste assolute con clima gelido in montagna dove i valori termici saranno diffusamente al di sotto dello zero mentre in pianura essi oscilleranno intorno ai 3 gradi.

La minima della scorsa notte ad una altitudine di 800 metri è stata di -8.3 gradi!

Andando avanti nella giornata di Domenica 13 Gennaio 2019, una nuova perturbazione, la numero 4 del mese di Gennaio, sfiorerà le nostre regioni, portando un cielo per lo più poco nuvoloso per nuvole di passaggio ma che non saranno in grado di provocare precipitazioni. Le temperature saranno in lieve aumento ed oscilleranno intorno ai 6 gradi in montagna e intorno ai 9 gradi in pianura.

Infine, dando un’occhiata alla giornata di Lunedì 14 Gennaio, essa vedrà un lieve peggioramento in mattinata con la possibilità di qualche fenomeno in Abruzzo e nuvoloso nelle Marche ma poi dal pomeriggio miglioramento generale.

Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un piacevole fine settimana!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: