lunedì, Ottobre 18, 2021
Home > Italia > METEO – Previsioni Italia

METEO – Previsioni Italia

A cura di Diego Alteri Capponi

Una veloce perturbazione interessa il Centro-sud

Buon inizio settimana e bentornati all’appuntamento meteo! La mia stazione meteorologica posizionata a Pignotti di Montemonaco (Ascoli Piceno) alle ore 10:30 ha segnato 1002 Hpa di pressione atmosferica, 10.2 gradi di temperatura e il 43% umidità.

Questo valore di pressione sta ad indicare che è arrivata sul nostro territorio una nuova perturbazione di origine Nord-atlantica, la numero 5 del mese di Gennaio, che interesserà alcune regioni del Medio Adriatico e Sud.

Infatti, scendendo nel dettaglio, nel pomeriggio e nella serata della giornata odierna, Lunedì 14 Gennaio 2019, al Nord il cielo si presenterà sereno con solo qualche nuvola di passaggio ma senza fenomeni.

Al Centro sarà presente nuvolosità compatta su Lazio, Abruzzo, Molise e Sud con la possibilità di precipitazioni sparse sotto forma di piovasco o rovescio con nevicate in appennino ma solo intorno ai 1400 metri.

Le temperature saranno gradevoli ed oscilleranno intorno agli 11-13 gradi in pianura e intorno agli 8 gradi in montagna.

In nottata ancora persistenza di nuvolosità e qualche precipitazione su Abruzzo, Molise e Sud mentre al Nord e sulla Toscana il cielo sarà stellato.

Le temperature saranno basse.

Andando avanti, nella giornata di Martedì 15 Gennaio 2019, in mattinata avremo ancora nuvole su Abruzzo e Molise ma senza precipitazioni, nuvolosità irregolare anche al Sud, con la possibilità di qualche precipitazione sull’appennino meridionale.

Nel pomeriggio miglioramento generale, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le nostre regioni.

Le temperaure saranno più o meno stazionarie, con valori diurni sempre intorno ai 13 gradi.

Anche la giornata di Mercoledì 16 Gennaio, sarà caratterizzata da tempo stabile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net