mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Italia > Previsioni meteo Italia: una nuova perturbazione porta la pioggia al Nord

Previsioni meteo Italia: una nuova perturbazione porta la pioggia al Nord

< img src="https://www.la-notizia.net/meteo" alt="meteo"

A cura di Diego Alteri Capponi

Benvenuti all’appuntamento meteo! La mia stazione meteorologica posizionata a Pignotti di Montemonaco (Ascoli Piceno) alle ore 23:15 di Martedì 15 Gennaio 2019 ha segnato 1020 hpa di pressione, -2.0 gradi di temperatura e il 63% di umidità.

Oggi, Mercoledì 16 Gennaio 2019 alle ore 14:50 ha segnato 9.4 gradi.

Il dato della pressione dimostra chiaramente che siamo in presenza di un campo di Alta pressione.

Grazie a questa alta pressione, la serata odierna, Mercoledì 16 Gennaio 2019 trascorrerà tranquilla sul Medio Adriatico e al Sud con cielo stellato mentre al Nord e sul Medio Versante Tirreno sarà caratterizzata da maggiore nuvolosità con la possibilità di qualche piovasco sulla Liguria e sulla Toscana.

Questo è un chiaro segnale che una nuova perturbazione, la numero 6 del mese di Gennaio di origine Nord-atlantica, inizia ad interessare la nostra penisola e questa diventerà più incisiva, nella giornata di Giovedì 17 Gennaio 2019, quando su tutto il Nord il cielo sarà nuvoloso con la possibilità di precipitazioni al Nord-Ovest e sul Medio versante Tirreno mentre sulle altre zone cielo per lo più poco nuvoloso o nuvoloso.

Infine,dando un’occhiata alla giornata di Venerdì 18 Gennaio 2019, essa vedrà un miglioramento al Nord-Ovest con cielo per lo più poco nuvoloso, più nuvolosità si avrà al Nord-est e al Centrosud con precipitazioni sparse che saranno nevose in Appennino fino ai 1300-1500 metri.

Le temperature saranno abbastanza gradevoli di giorno quando esse oscilleranno tra i 10 e i 14 gradi; mentre di notte i valori termici saranno molto contenuti ed essi oscilleranno tra 0 e 5 gradi.

Un caro saluto a tutti voi e buona serata!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net