sabato, Marzo 6, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “Quarto Grado” del 18 gennaio su RETE 4: la cattura di Battisti e la morte di Mattia Mingarelli

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 18 gennaio su RETE 4: la cattura di Battisti e la morte di Mattia Mingarelli

quarto grado

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 18 gennaio su RETE 4: la cattura di Battisti e la morte di Mattia Mingarelli

Questa sera alle 21:25, su RETE 4 in onda la seconda puntata del 2019 – decima stagione del programma – di “QUARTO GRADO” il popolare programma di cronaca nera condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero.

La nuova puntata indagherà sulla cattura in Bolivia del terrorista Cesare Battisti e suglle coperture che hanno favorito la sua ultratrentennale latitanza fino agli ultimi giorni trascorsi a Santa Cruz de la Sierra prima della cattura da parte dell’Interpol.

Successivamente il programma a cura di Siria Magri si occupe della misteriosa scomparsa di Mattia Mingarelli, il cui cadavere venne poi ritrovato in provincia di Sondrio nel territorio di Chiesa in Valmalenco (Sondrio) alla vigilia di Natale.

L’esame autoptico del corpo del 30enne comasco ha evidenziato gravi traumi alla testa.

L’ultima persona ad aver visto vivo Mattia è stato il gestore del Rifugio dei Barchi che poi aveva rinvenuto nelle vicinanze il telefono di Mattia.

Ancora una puntata di grande interesse quindi per “”Quarto Grado” stasera alle 21:25, su RETE 4.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *