sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 19 gennaio su RAI 3: Daria Bignardi protagonista dell’intervista di copertina

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 19 gennaio su RAI 3: Daria Bignardi protagonista dell’intervista di copertina

le parole della settimana

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 19 gennaio su RAI 3: Daria Bignardi protagonista dell’intervista di copertina

Questa sera alle 20:25, su RAI 3 Massimo Gramellini condurrà la seconda puntata del nuovo anno di “LE PAROLE DELLA SETTIMANA”.

Sarà Daria Bignardi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, la protagonista dell’intervista di apertura della quattordicesima puntata de “Le Parole della settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda sabato 19 gennaio alle 20.25 su Rai3.
Il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.
La quattordicesima puntata vedrà ospiti anche Costantino Della Gherardesca conduttore del quiz show a domicilio “Apri e vinci” in onda su Rai2, Franco Di Mare giornalista, inviato di guerra e conduttore di “Uno Mattina”, e Cristina Cattaneo  docente di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano e autrice del libro Naufraghi senza volto, nel quale spiega dell’importanza di identificare le vittime del Mediterraneo, smettendo di considerarli cifre astratte per restituire loro l’umanità e identità.
Tra gli ospiti, anche Carlo Verdone, l’ex ministro Elsa Fornero, entrambi collegati con lo studio, e Giuseppe D’Alessandro, studente di design che per la sua tesi di laurea ha progettato la Scorz, una piccola casa di cartone costruita appositamente per proteggere i clochard dal freddo.
Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconterà i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.
Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” alle 20:25 su RAI 3.