lunedì, Settembre 23, 2019
Home > Marche > Ricostruzione post-sisma, incontro a Roma con il sottosegretario Crimi

Ricostruzione post-sisma, incontro a Roma con il sottosegretario Crimi

< img src="https://www.la-notizia.net/crimi" alt="crimi"

Il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro in veste di Coordinatore della Commissione Protezione Civile di Anci Marche ha partecipato giovedì a Roma, nella sede del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ad un incontro alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vito Crimi, da pochi giorni con delega alla ricostruzione post sisma, e del Capo Dipartimento Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli.

Si è trattato di un vertice con cui il Sottosegretario Crimi ha incontrato per la prima volta, da quando ha assunto tale delega, le istituzioni delle Marche e dei territori interessati dal terremoto. Presenti anche i Presidenti delle Regioni Marche, Umbria, Abruzzo ed i sindaci di Norcia e Crognaleto.

Un incontro nel quale si è parlato – ha ricordato il Sindaco Calcinaro – “della proroga del CAS (Contributo Autonoma Sistemazione) e si è convenuto di dare maggiori garanzie, rispetto alle proposte di modifica già in campo, agli sfollati che si trovavano in affitto al momento del sisma”.


Presente anche Lorenzo Paniccià, collaboratore dell’Ufficio di Staff del Sindaco di Fermo quale supporto alle funzioni inerenti alla Protezione Civile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: