mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Mondo > Florida, strage in banca durante una rapina: arrestato un 21enne

Florida, strage in banca durante una rapina: arrestato un 21enne

< img src="https://www.la-notizia.net/florida" alt="florida"

FLORIDA – Cinque persone sono morte nel corso di una sparatoria in banca a Sebring: un giovane ha cominciato a sparare all’impazzata seminando il terrore.  I decessi sono stati confermati dal dipartimento di polizia di Sebring in una conferenza stampa qualche ora dopo. I media locali hanno parlato di una rapina finita male.

Funzionari di polizia hanno dichiarato che un 21enne, Zephen Xaver, è stato arrestato, e che si sta attualmente conducendo “un’indagine serrata”.

Dopo la sparatoria sono state avviate delicate trattative in quanto il giovane si è barricato per ore all’interno dell’istituto bancario con gli ostaggi. Il team SWAT dello sceriffo della contea di Highlands è entrato in banca per proseguire i negoziati ed il 21enne alla fine si è arreso. Il Dipartimento dello sceriffo della contea di Highlands ha dichiarato al New York Times che Xaver è sotto accusa per 5 omicidi di primo grado. Non tutte le vittime sono state identificate.

Xaver era studente presso lo Stevens-Henager College in Utah, poi si è ritirato. A novembre era stato assunto per lavorare presso l’Avon Park Correctional Institution, un carcere del Dipartimento penitenziario della Florida, prima di dimettersi all’inizio di questo mese. Ignote al momento le motivazioni del gesto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net