mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Italia > Meteo Italia – L’alta pressione regala un fine settimana tranquillo

Meteo Italia – L’alta pressione regala un fine settimana tranquillo

< img src="https://www.la-notizia.net/pressione" alt="pressione"

A cura di Diego Alteri C.

L’alta pressione regala un fine settimana tranquillo

La stazione meteorologica posizionata a Pignotti di Montemonaco (Ascoli Piceno) alle ore 11:30 di Sabato 26 Gennaio 2019 ha rilevato i seguenti dati: pressione di 1010 hpa, temperatura di 3.0 gradi e un’umidità del 60%. Tutti dati che confermano l’allontanamento della bassa pressionecon conseguente miglioramento del tempo ma la persistenza di aria fredda.

Infatti, scendendo nel dettaglio, nel pomeriggio della giornata odierna, Sabato 26 Gennaio 2019, al Nord e sulle nostre regioni centrali sarà il sole a dominare la scena meteorologica con al più qualche nuvoletta di passaggio ma che non sarà in grado di provocare precipitazioni.

Al Sud sarà possibile qualche nuvoloa in piàù con qualche piovasco tra Puglia e Calabria.

Le temperature saranno contenute ed oscilleranno intorno ai 4 gradi in montagna e intorno ai 10 gradi in pianura.

La serata e la nottata trascorreranno tranquille con un cielo stellato ma con clima rigido, infatti i valori termici scenderanno al di sotto dello zero in montagna dove sono attese gelate diffuse e intorno ai 4-7 gradi in pianura.

La giornata festiva di Domenica 27 Gennaio 2019 vedrà in mattinata e nel primo pomeriggio il sole essere il protagonista al Nord e sul medio versante Adriatico mentre sul medio versante Tirreno, avremo un aumento della nuvolosità ,per l’arrivo della perturbazione numero 10 del mese di Gennaio ,che poi tra pomeriggio e sera inizierà a distribuire precipitazioni tra Liguria, Toscana e Lazio. Dal tardo pomeriggio avremo un aumento della nuvolosità anche sul medio versante Adriatico che tra sera e notte potrà provocare qualche piovasco.

Sulle Alpi occidentali sarà possibile qualche nevicata.

Le temperature saranno in lieve aumento grazie al rinforzo dei venti di Libeccio.

Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un piacevole fine settimana!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net