giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Marche > In ricordo di Tullio Olivieri, farmacista di Marina Palmense

In ricordo di Tullio Olivieri, farmacista di Marina Palmense

< img src="https://www.la-notizia.net/olivieri" alt="olivieri"

Nei giorni scorsi i farmacisti delle province di Ascoli e Fermo, in occasione di un importante evento formativo, alla presenza dei massimi dirigenti nazionali , hanno consegnato alla famiglia una targa in ricordo di una grande personalità del sistema “ farmacia “nel Piceno, il dottor Tullio Olivieri.

E’ stato, infatti, commemorato un personaggio che , nato ad  Ancona  nel 1924, ha sempre operato nella sua farmacia di Marina Palmense ed è scomparso nel 2018, alla veneranda età di 94 anni .

Secondo Marco Meconi, vice presidente dell’Ordine interprovinciale dei farmacisti di Ascoli e Fermo, attualmente delegato rurale di Federfarma Fermo  “Olivieri è stato il farmacista per eccellenza che ha dedicato , in maniera esemplare,  tutta la sua lunga esistenza alla farmacia, alla categoria  e alla famiglia” .

Ido Benigni, presidente dell’Ordine interprovinciale gli fa eco segnalando che “Olivieri ha attivamente e autonomamente partecipato a tutte le fasi evolutive della farmacia, sempre pronto ad aggregare i colleghi e ascoltarli per i diversi problemi, ricercando con efficacia intelligenti soluzioni” .

Il dottor Tullio Olivieri è stato vice presidente dell’Ordine dal 1973 al 1975, in seguito presidente dal 1982 al 1984 ma ha avuto modo di rappresentare per molti anni, in seno a Federfarma di Ascoli Piceno, gli interessi e le aspettative dei farmacisti rurali.

“ Anche quando ha lungamente ricoperto ruoli e incarichi istituzionali, sia nell’Ordine dei farmacisti sia in Federfarma, si è proposto come  un padre affettuoso e concreto , un grande esempio per i colleghi e per le nuove generazioni di farmacisti” sottolinea Benigni all’unisono con Meconi. Dal canto suo Pasquale D’Avella come presidente di Federfarma Marche pone l’accento sul fatto che ”il dottor Olivieri è stato un grande esempio di impegno concreto per la categoria , ha sempre affrontato con piglio i problemi e ha sempre ricercato le soluzioni migliori per rendere più moderna e più vicina ai cittadini la farmacia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net