lunedì, Ottobre 18, 2021
Home > Marche > Il Popolo della Famiglia Marche a fianco del Comitato Pro ospedali pubblici

Il Popolo della Famiglia Marche a fianco del Comitato Pro ospedali pubblici

il popolo

“Aderiamo alle linee cardine del Comitato Pro ospedali pubblici Marche”,  questo ha dichiarato Fabio Sebastianelli, presidente del Popolo della Famiglia delle Marche, in occasione della manifestazione del comitato che si è svolta il 28- gennaio 2019 davanti alla sede della Regione Marche
“Ho partecipato di persona alla manifestazione e ho avuto modo di conoscere persone motivate e pronte a difendere il diritto alla salute di tutti i cittadini. Importante la partecipazione anche dei Sindaci di diversi comuni interessati dai provvedimenti presi dalla Regione Marche per gli ospedali della loro zona.
La presenza, altresì, di alcuni consiglieri Regionali dell’opposizione, dimostra che la difesa degli ospedali è una battaglia che non ha bandiera e senza appartenenza politica.- ha continuato Sebastianelli-. La salute dei cittadini dovrebbe essere interesse di tutti, la sanità non può essere gestita come un’azienda, perchè in un’azienda la cosa più importante sono i profitti e per raggungerli non si esita a fare tagli mentre l’unico scopo della sanità pubblica dovrebbe essere quello di curare al meglio le persone anche a costo di avere costi più alti delle entrate; ovviamente senza sprechi inutili.
Siamo totalmente contrari alla creazione di ospedali unici provinciali a scapito degli ospedali locali già esistenti che dovrebbero essere potenziati e non smantellati”.
“Il prossimo anno ci saranno le elezioni regionali e i cittadini marchigiani sapranno valutare chi ha provato calpestare i loro diritti e chi invece lotta per difenderli”, ha concluso Sebastianelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net