venerdì, agosto 23, 2019
Home > La voce di tutti > Anticipazioni per “NON E’ L’ARENA” di Giletti del 3 febbraio 2019: la crisi dei migranti ed il festival di Sanremo

Anticipazioni per “NON E’ L’ARENA” di Giletti del 3 febbraio 2019: la crisi dei migranti ed il festival di Sanremo

< img src="https://www.la-notizia.net/giletti" alt="giletti"

Si toccheranno anche stasera temi di scottante attualità nel corso della trasmissione Non è l’Arena di Massimo Giletti. L’ultimo periodo è stato contrassegnato da vicende particolarmente controverse soprattutto per quanto riguarda il fronte politico. Dal reddito di cittadinanza, all’immigrazione, saranno questi i temi principali di Non è l’Arena di questa sera, in onda su La7 a partire dalle 20.30. Ma si tornerà a parlare anche del festival di Sanremo, dopo la puntata in cui si è trattato dell’esclusione della canzone “Caramelle” di Pierdavide Carone e dei Dear Jack, poi cantata nel corso della trasmissione. Delicato il tema trattato: quello della pedofilia. Al di là delle polemiche, Giletti si è detto “orgoglioso di aver trattato l’argomento”. “Se siamo riusciti a salvare  – ha aggiunto – anche solo un bambino vale la pena”. La canzone risulta orecchiabile, il testo porta a riflettere sul problema senza aggredire. Forse una possibilità l’avrebbe meritata. Ma non sarebbe la prima volta che una canzone non ammessa a Sanremo risulta in grado di ottenere un grande successo di pubblico.

Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, sono stati di recente stabiliti i requisiti e le regole da seguire per quella che il governo ha definito la “misura di reinserimento nel mondo del lavoro che serve a integrare i redditi familiari”. Domenica scorsa, insieme a Luigi Di Maio, se ne era già discusso, come anche si era parlato dell’emergenza sbarchi con il caso dei 47 clandestini a bordo della Seawatch 3 e di quota 100 per le pensioni.

Ospiti in studio questa sera il giornalista Mario Giordano, Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, Nunzia De Girolamo, il giornalista Andrea Scanzi, la conduttrice Marisa Laurito, l’economista Irene Tinagli, il coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia Guido Crosetto, il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa, il giornalista Riccardo Bocca, l’economista Antonio Maria Rinaldi.Lo streaming della trasmissione di questa sera sarà accessibile sulla piattaforma digitale di La7. Da non perdere, perchè quelle di stasera si preannuncia una puntata  “calda”, che confermerà come sempre ascolti da record.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: