venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Reddito di cittadinanza: Di Maio presenta il sito e la prima “card”

Reddito di cittadinanza: Di Maio presenta il sito e la prima “card”

Roma – E’ on line il sito del governo sul reddito di cittadinanza, presentato a Roma dal vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio. Contestualmente è stata mostrata ai presenti e in diretta facebook la “card” numero 1.

Di Maio ha specificato che “le domande per il reddito di cittadinanza non devono essere presentate solo il 6 marzo ma entro il 31 marzo per accedere al programma e avere la card ad aprile”. Presentando la carta gestita dalle Poste, di colore giallo, Di Maio ha detto: “Ecco la prima card del reddito di cittadinanza della storia della Repubblica italiana, è la prima di circa 3 milioni di carte”.

Il premier Giuseppe Conte, presente alla kermesse dell’ Auditorium Enel ha dichiarato: “E’ una riforma molto complessa, complimenti a Di Maio che ha coordinato il gruppo di lavoro. E’ una riforma complessa perché è fondata su un patto di lavoro, un patto di formazione e un meccanismo di inclusione sociale. Abbiamo faticato tanto -ha aggiunto Conte -, studiato le riforme simili realizzate in Ue e anche fuori e abbiamo cercato di fare di meglio. L’augurio è che mentre noi abbiamo studiato riforme simili realizzate altrove, d’ora in poi altri studieranno questa nostra riforma”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net