venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Riapre al traffico la galleria A14 “Castello Sud” di Grottammare

Riapre al traffico la galleria A14 “Castello Sud” di Grottammare

Oggi, entro le 14, riaprirà completamente al traffico la galleria A14 Castello Sud di Grottammare. “Sono stati conclusi – rende noto Autostrade per l’Italia – gli interventi, per un totale di due milioni di euro, effettuati a seguito dell’incendio di un tir che il 23 agosto aveva causato danni ingenti e strutturali all’infrastruttura”.

I lavori sono stati eseguiti “7 giorni su 7, con interruzioni programmate nei fine settimana e durante le festività natalizie, per gestire al meglio le esigenze di traffico”. Il ripristino ha riguardato il rifacimento del manto stradale e dei 150 metri della calotta, gravemente compromessi dall’incendio.

L’intervento ha riguardato anche l’impiantistica (ad esempio illuminazione e sistema di telecamere di videosorveglianza. Dal 31 agosto, a sette giorni dall’evento, una corsia era stata riaperta alla circolazione delle automobili, realizzando un mini tunnel. Nei prossimi mesi in programma interventi obbligatori su otto gallerie tra Pedaso e San Benedetto. (fonte ANSA)