sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Abruzzo > A Pescara secondo appuntamento con Docudì – concorso di cinema documentario

A Pescara secondo appuntamento con Docudì – concorso di cinema documentario

Venerdì 15 febbraio 2019 ore 17.15 secondo appuntamento con Docudì – concorso di cinema documentario. Pescara: febbraio – maggio 2019 Museo Vittoria Colonna


L’A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese) organizza, insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, Docudì – concorso di cinema documentario.Una serie di proiezioni gratuite aperte al pubblico, che si articolano nel periodo febbraio – maggio 2019, presso il Museo d’arte moderna Vittoria Colonna in via Gramsci.

Quest’anno le opere presentate sono inseriti in un Concorso ed è il pubblico in sala a votare al termine di ogni proiezione.
Dieci appuntamenti.
Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e a tutte le proiezioni saranno presenti i registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti.

Tutte le proiezioni sono ANTEPRIME regionali.

Le proiezioni si svolgeranno con il seguente calendario:

Febbraio sabato 2 – venerdì 15
Marzo sabato 2 – venerdì 15-sabato 23

Aprile sabato 13 – venerdì 26
Maggio giovedì 2 – venerdì 10 – sabato 11
Sabato 11 maggio 2019 Premiazioni e a seguire Proiezione (Fuori concorso)


ESSERE DIVINA è un viaggio in un mondo scintillante, fatto di glitter, piume e paillettes. Le Drag Queen, creature dalle gambe svettanti e la battuta al vetriolo, ci insegnano che l’umanità è molto più ricca e varia di quanto siamo abituati a pensare. Nel laboratorio Drag, insegnanti e allievi sono LIBERI.

Liberi di vivere la propria complessità e le proprie contraddizioni, liberi di far emergere gli estremi che albergano in ognuno di noi, senza giudizio. Per questo credo che ESSERE DIVINA parli a tutti noi e rifletta le nostre vite, le domande che spesso ci facciamo su chi siamo, sulle nostre potenzialità e sui tanti limiti che poniamo a noi stessi, sui tanti stereotipi in cui imbrigliamo la nostra esistenza.”

ESSERE DIVINA pagina web https://goo.gl/wEgBwh / Evento Fb https://goo.gl/YtBrdJ

INFORMAZIONI SU: elenco proiezioni, sinossi, schede, trailer, articoli… https://goo.gl/k35vUa


Evento su Facebook https://goo.gl/Nka3KC

#Docudì2019 #DocudìConcorsoCinemaDocumentario #AssociazioneACMA

ACMA – Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese

Via Firenze 99 – 65122 Pescara – Telefono: +39 085 4210031

email: info@webacma.it

ACMA in internet: www.webacma.it
ACMA su Facebook: www.facebook.com/AssociazioneACMA

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

3 thoughts on “A Pescara secondo appuntamento con Docudì – concorso di cinema documentario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *