mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Mondo > Il cimitero di Ohlsdorf ad Amburgo vuole introdurre un pedaggio di 3 euro all’ingresso

Il cimitero di Ohlsdorf ad Amburgo vuole introdurre un pedaggio di 3 euro all’ingresso

< img src="https://www.la-notizia.net/cimitero" alt="cimitero"
Amburgo – Chi ci avrebbe mai pensato? Il cimitero di Ohlsdorf prevede di installare delle barriere agli ingressi. Come per i parcheggi, dovrebbe esserci un sistema di pagamento. Il principio: chi resta a lungo paga meno. Le tasse dovrebbero variare tra i 50 centesimi (molte ore di permanenza) ed i 3 euro (meno di 30 minuti).
Questo significa: se vuoi solo mettere un mazzo di fiori su una tomba, paghi l’importo massimo. Questo è stato segnalato per la prima volta da “Wochenblatt”. È un pedaggio il sistema appropriato per un cimitero, luogo di pace e di riflessione? Lutz Rehkopf, portavoce per le relazioni con la stampa ddel cimitero dichiara: “Lo scopo delle barriere di pagamento è limitare il traffico sostanziale”. Christel Riedel (78 anni) di Rissen, invece, è tutt’altro che entusiasta: “Abbiamo già pagato quasi 4.000 euro per la tomba di mio marito”.

Jürgen Wulf (67 anni) ha visitato la tomba di sua moglie quasi ogni giorno dal 2013 e ha dichiarato: “Il 50 percento delle auto attraversa solo qui. In ogni caso sono fuori dopo 20 minuti di qui. Dovrei pagare 3 euro ogni giorno? ” Quando il pedaggio verrà introdotto non è ancora chiaro.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net