giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Tornano gli aperitivi scientifici del WWF Teramo

Tornano gli aperitivi scientifici del WWF Teramo

Al via i cinque nuovi appuntamenti con gli aperitivi scientifici del WWF Teramo, organizzati nell’ambito dei Café scientifique del WWF Italia.

Tanti i temi che saranno affrontati con illustri relatori per avvicinare con leggerezza, ma con grande competenza ad argomenti legati alla natura, alla sostenibilità ambientale e alla salute.

“Siamo molto felici del successo di questa iniziativa” dichiara Fausta Filippelli del WWF Teramo. “Siamo arrivati alla quinta edizione e abbiamo messo a punto un programma a nostro parere molto interessante. La formula è efficace e prende spunto dai Café Scientifique anglosassoni, nati a Leeds nel 1998 e oggi attivi nel Regno Unito con oltre 40 esperienze sul territorio nazionale, il WWF ha lanciato in Italia questo nuovo modello di intrattenimento scientifico: si tratta di incontri della durata di 1 ora o poco più con esperti che provengono dal mondo universitario, della ricerca, ma anche attivisti e appassionati che affrontano un tema specifico e alla fine si intrattengono con i partecipanti per un aperitivo. I temi trattati sono vari e rappresentano uno stimolo per poi approfondire problematiche e argomenti”.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 15 febbraio alle ore 18 presso il locale “Stagioni” in circonvallazione Ragusa n. 20 a Teramo.

Il titolo dell’incontro è “To bee or not to bee. Api e sostenibilità” e vedrà la partecipazione di Michele Amorena, Professore Ordinario di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo.

Gli altri appuntamenti, che si svolgeranno sempre presso il locale “Stagioni”, sono:

  • Giovedì 7 marzo – ore 18: “Quando la natura ti stupisce. Le meraviglie dell’evoluzione” con Luciano Di Tizio, Delegato WWF Abruzzo.
  • Venerdì 29 marzo – ore 18: “Il clima è impazzito. Cambiamenti climatici e salute mentale” con Gianfranco Contini, psichiatra.
  • Venerdì 12 aprile – ore 18: “In bici dal Gran Sasso a capo Nord. Quando la natura diventa cammino” con Francesca Filippi, viaggiatrice.
  • Venerdì 10 maggio – ore 18: “Cosa rende un lupo sexy? Le strategie di scelta di coppia dei lupi italiani” con Marco Galaverni, Ufficio Conservazione del WWF Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net