martedì, Aprile 23, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 16 febbraio su RAI 3: in collegamento Virginia Raggi

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 16 febbraio su RAI 3: in collegamento Virginia Raggi

le parole della settimana

STASERA LE PAROLE DELLA SETTIMANA ALLE 20:15 su RAI 3

Tra gli ospiti Vittorino Andreoli, Paola Saluzzi, Michele Riondino, Stefano Massini, in collegamento Virginia Raggi

Sarà Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore, il protagonista dell’intervista di apertura della diciassettesima puntata de “Le Parole della settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda domani sabato 16 febbraio alle 20.15 su Rai3. Il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.
La diciassettesima puntata vedrà ospiti anche la giornalista Paola Saluzzi, Michele Riondino protagonista di Un’avventura, film ispirato alle canzoni di Lucio Battisti e Mogol e lo scrittore Stefano Massini. Durante la puntata interverrà in collegamento anche il sindaco di Roma Virginia Raggi.
Tra gli ospiti il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, neo vincitrice del World Mayor 2018, che l’ha eletta miglior sindaco donna del mondo. Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconterà i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”. Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

“Le Parole della Settimana” è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.