giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “PUNTA di DIAMANTE” del 18 febbraio alle 13:35 su RAI 5: Piero Ferrari e Gualtiero Marchesi

Anticipazioni per “PUNTA di DIAMANTE” del 18 febbraio alle 13:35 su RAI 5: Piero Ferrari e Gualtiero Marchesi

Il mito Ferrari raccontato dal figlio Piero. Un ritratto inedito di un grande uomo che con passione, grinta e coraggio ha portato il marchio Ferrari a essere un’icona nel mondo. Un viaggio alla scoperta dell’anima del cavallino rampante. A seguire, Gualtiero Marchesi, lo chef italiano più famoso al mondo, inventore della nuova cucina italiana. Un maestro che ha fatto della cucina un’arte.

Sono i due protagonisti del nuovo episodio di “Punta di diamante”, in onda lunedì 18 febbraio alle 13.35 su Rai5. La serie, in sette puntate, propone un ciclo di autoritratti, testimonianze esclusive di icone italiane della nostra epoca con materiali inediti, da Giovanni Soldini a Reinhold Messner, da Carla Fracci a Giovanni Allevi. Un racconto dal taglio personale e autobiografico che mostra l’originalità, la creatività e l’unicità di talenti italiani famosi nel mondo.