giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Macerata, guida sotto l’effetto di alcol e droga. Era evaso dai domiciliari: arrestato

Macerata, guida sotto l’effetto di alcol e droga. Era evaso dai domiciliari: arrestato

pesaro

MACERATA – I militari del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata hanno tratto in arresto un soggetto di origini marocchine, 41enne, noto alle cronache, per evasione.
Nella mattinata di sabato,infatti, i militari hanno notato in una strada comunale della città una vettura ferma al centro strada senza conducente ed un soggetto che si allontanava nelle vicinanze, barcollando.
I carabinieri hanno  fermato la persona per poi porre in sicurezza il veicolo al fine di evitare gravi situazioni per la circolazione.

L’uomo, da accertamenti svolti, era il conducente del mezzo e non era presente a se stesso. Pertanto e’ stato accompagnato presso l’ospedale di Macerata. Nel frattempo però i militari hanno riscontrato che il personaggio era sottoposto agli arresti domiciliari poiché qualche giorno prima era stato sorpreso con sostanze stupefacenti ad Ancona, arrestato e posto al regime domiciliare nell’abitazione di Macerata.
Considerata la circostanza, i militari hanno richiesto specifici esami ematici dai quali e’ emerso che l’uomo era sia sotto l’effetto di alcol, con un tasso elevato, sia sotto l’effetto di stupefacenti, poiché nel sangue è stata rinvenuta presenza di cocaina.
L’uomo è stato pertanto arrestato per evasione e denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti nonché per guida senza patente poiché ritirata in precedenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net