venerdì, Novembre 15, 2019
Home > Italia > METEO ITALIA – L’alta pressione domina la nostra penisola

METEO ITALIA – L’alta pressione domina la nostra penisola

< img src="https://www.la-notizia.net/meteo" alt="meteo"

Pomeriggio Martedì 19 Febbraio e Mercoledì 20 Febbraio 2019

A cura di Diego Alteri C.

METEO ITALIA – L’alta pressione domina la nostra penisola. Buon pomeriggio a tutti! Come testimonia la foto scattata da Daniele Nardi da Spoleto (PG) il cielo è libero da nuvolosità significativa. Inoltre le temperature sono davvero gradevoli su tutta la penisola. Infatti la mia stazione meteorologica posizionata a Pignotti di Montemonaco (AP) ha segnato alle ore 13:00 di Martedì 19 Febbraio 14.4 gradi con il 42% di umidità e una pressione di 1021 hpa.


Tutto questo sta ad indicare che sul nostro territorio è presente un vasto campo di Alta pressione, che si estende dall’Algeria fino al Mar Baltico con una forma ad Omèga e che garantisce tempo stabile.

Infatti, scendendo nel dettaglio, nel pomeriggio della giornata odierna, Martedì 19 Febbraio 2019, su tutto il nostro territorio, sarà il sole a dominare la scena meteorologica. I valori termici saranno davvero gradevoli e si avvicineranno ai 16 gradi.

Anche la serata e la nottata odierna trascorreranno tranquille con cielo stellato ma con temperature rigide, infatti esse oscillerranno intorno ai 4-5 gradi.

Proseguendo poi, l’Alta pressione continua a stazionare sulla nostra penisola regalando una giornata soleggiata anche Mercoledì 20 Febbraio 2019 quando il sole la farà da padrone sull’intero territorio nazionale, con al più qualche nuvoletta di passaggio ma senza fenomeni. Temperature stazionarie.

Concludiamo con il proverbio: Cuor contento, il ciel l’aiuta! Colgo l’occasione per augurare a tutti voi una buona serata!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: