martedì, Aprile 16, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “AUTUMN IN NEW YOIRK” lunedì 4 marzo 2019

Il film consigliato stasera in TV: “AUTUMN IN NEW YOIRK” lunedì 4 marzo 2019

Il film consigliato stasera in TV: “AUTUMN IN NEW YOIRK lunedì 4 marzo 2019 alle 21:20 su RAI 3

Autunn in New York è un film del 2000 diretto da Joan Chen, e interpretato da Richard Gere, Winona Ryder e Anthony LaPaglia.

Il film, sulla falsariga di Love Story, racconta del maturo Will Keane (Richard Gere), che si innamora, forse per la prima volta, della giovane e sensibile Charlotte (Winona Ryder), una donna figlia di una sua vecchia fiamma, che scopre di essere gravemente malata di neuroblastoma al cuore.

Will Keane, quarantottenne proprietario di un ristorante, non riesce a legarsi in modo serio con una donna, perciò quando incontra Charlotte Fielding, spensierata ragazza con la metà dei suoi anni, immagina l’ennesima storiella romantica. Ma niente della loro relazione avrà del futile e veniale.

Dunque, quando arriva il momento per Will di chiudere la relazione, Charlotte gli confida che la loro relazione, in ogni caso, non sarebbe potuta durare dato che lei sta morendo a causa di un neuroblastoma cardiaco.

Sebbene la nonna di Charlotte non sia entusiasta della loro storia d’amore, chiede a Will di non abbandonare la nipote in un momento così tragico. Infatti, la nonna non vuole che la nipote venga abbandonata come è successo alla figlia proprio con lo stesso uomo, ma Will è in difficoltà, stretto tra le sue paure e un palese dovere morale.

L’unica persona che non sembra preoccupata da tale situazione è proprio Charlotte, che ha preso con filosofia la sua malattia e non intende combatterla più del necessario, limitandosi a vivere a pieno il tempo che le rimane.

Ora Will si rende conto che per la prima volta si è veramente innamorato di una donna e inizia un’affannosa ricerca per cercare di salvare la sua amata. Alla fine, grazie anche all’aiuto di sua figlia con cui ha avuto un rapporto un po’ burrascoso, Will trova un chirurgo disposto ad operare Charlotte ma solo come ultima risorsa.

Dopo alcuni collassi, Charlotte subisce il colpo decisivo, viene ricoverata e operata ma le condizioni sono troppo gravi e quindi, alla fine, muore. Per la prima volta, è Will a restare solo, ma in suo soccorso giunge la ritrovata figlia rendendolo, inoltre, nonno.

Regia di Joan Chen

Con: Richard Gere e Wynona Ryder

Fonte: WIKIPEDIA