mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Sport in Pillole > Amicacci nel fine settimana a Madrid per i quarti di Champions League

Amicacci nel fine settimana a Madrid per i quarti di Champions League

Prosegue il cammino europeo della DECO Group Amicacci Giulianova, attesa nel fine settimana a Madrid per disputare i Quarti di finale della Champions League.

La formula prevista è quella del doppio girone, ciascuno ospitato in casa delle finaliste della scorsa edizione, con le prime due che accedono alle Final Four che valgono il titolo continentale mentre le terze vanno ad aggiungersi alle finaliste della seconda competizione per importanza, l’Euroleague 1.

La squadra abruzzese sarà impegnata in tre partite in tre giorni al Pabellón Rey Felipe VI contro avversari di grande blasone, a partire dai tedeschi del Lahn-Dill (che detengono il record di vittorie del trofeo) nel pomeriggio di venerdì. “Abbiamo raggiunto un grande risultato nei preliminari di Tel Aviv, qualificandoci tra le migliori 8 d’Europa.” – dice il coach dei giuliesi Andrea Accorsi – “Sicuramente sarà un impegno molto duro in quanto ci troveremo di fronte a squadre come i padroni di casa del CD Ilunion, vice campioni europei, campioni di Spagna in carica e freschi vincitori della coppa del Rey, il BSR Bilbao che sta facendo un ottimo campionato in Spagna ed il Lahn-Dill vice campione di Germania. I ragazzi sono pronti a questa trasferta e sono carichi per ben figurare.” Entusiasta il capitano Simon Brown, nonostante sia abituato a giocarsi medaglie con la nazionale britannica: “Sarà una sfida fantastica per noi contro alcuni dei giocatori più forti d’Europa. Non vediamo l’ora di dimostrare il nostro valore e credo che possiamo giocarcela per raggiungere una finale continentale”.

Tutte le gare saranno trasmesse in straming sui canali del CD Ilunion e della federazione spagnola sport paralimpici, con uno spazio anche sulla tv nazionale spagnola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net