mercoledì, Giugno 23, 2021
Home > Italia > Sondaggi BiDiMedia: Centro Sinistra sorpassa M5S, Lega sempre primo partito

Sondaggi BiDiMedia: Centro Sinistra sorpassa M5S, Lega sempre primo partito

< img src="https://www.la-notizia.net/sondaggi" alt="sondaggi"

Sondaggi BiDiMedia: Centro Sinistra sorpassa M5S, Lega sempre primo partito. La Lega davanti a tutti e in crescita (+0,7) al 33,2%. Dietro il vuoto, con il Movimento 5 Stelle in crisi e ancora in calo (-2) al 22% e il Pd che guadagna appena lo 0,4 (ma la rilevazione Bidimedia è precedente alle primarie) e sale al 18,6%.

Forza Italia in crescita dello 0,6 al 9% e per Fratelli d’Italia in rialzo dello 0,4 al 4,2%. Rimangono sotto la soglia di sbarramento del 4%: Più Europa (in calo dello 0,1 al 3,4%) e altri partiti di sinistra dati al 3,4%.

Passiamo ora al secondo scenario dove viene prevista una lista unitaria di centrosinistra e un’alleanza tra Più Europa e Onda Verde e Civica. Il primo risultato è il sorpasso da parte di “Siamo Europei” ai danni del Movimento 5 Stelle.

La lista europeista otterrebbe il 22,8% dei consensi mentre il M5S vedrebbe i suoi voti calare al 21,5%.

A risentire della presenza di un soggetto europeista sarebbe anche Forza Italia che raccoglierebbe un punto in meno (7,9%).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.