giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Marche > Porto San Giorgio, via ai lavori di escavo in porto

Porto San Giorgio, via ai lavori di escavo in porto

PORTO SAN GIORGIO – Con la raccolta e lo spostamento dei sedimenti all’interno dell’area portuale sono iniziati mercoledi’ mattina i lavori di dragaggio all’imboccatura del porto.

Gli stessi, annunciati la scorsa settimana dal sindaco Nicola Loira, sono seguiti al parere positivo ottenuto dal progetto presentato dal Comune di Porto San Giorgio in Regione, in accordo con la Capitaneria di Porto.

Con le operazioni in corso si intende riportare il canale ad una profondità di 2,5 metri per consentire il transito in sicurezza delle imbarcazioni da pesca.

I lavori sono sostenuti con la prima tranche dei finanziamenti Regionali previsti per il 2019 e con la prima parte dello specifico finanziamento Ministeriale (in attesa di erogazione).

In concomitanza con l’intervento si darà avvio al progetto di escavo che sarà finanziato con la seconda parte dei finanziamenti precedentemente indicati.

Al termine dei lavori, che si protrarranno nei prossimi giorni, verranno anche eseguite le operazioni di carotaggio funzionali all’analisi delle sabbie necessarie ai successivi interventi di dragaggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *