sabato, luglio 20, 2019
Home > Italia > Tav, Di Maio: “Si sta risolvendo tutto positivamente”. Salvini: “Il governo durera’ 5 anni”

Tav, Di Maio: “Si sta risolvendo tutto positivamente”. Salvini: “Il governo durera’ 5 anni”

< img src="https://www.la-notizia.net/rimpasto" alt="rimpasto"

“Sulla Tav la situazione si sta risolvendo positivamente. Quindi ora parliamo di altro e andiamo avanti. Andiamo avanti con altre opere, con Quota 100, con investimenti produttivi per le imprese, con il Reddito di Cittadinanza e con tutto ciò di cui il Paese ha bisogno, ora. Ce lo chiedono gli italiani. Le “teste dure” o frasi come “vediamo chi va fino in fondo” non mi appartengono, sono folklore che non fa bene all’Italia. Siamo stati eletti per servire gli italiani ed è quello che faremo con responsabilità”. Cosi’ Luigi Di Maio sul proprio profilo Facebook. Ma che cosa e’ successo?

Una lettera è stata inviata da Palazzo Chigi alla Telt per autorizzare l’approvazione di avvisi per i 2,3 miliardi di lavori del tunnel di base della Tav con la clausola di dissolvenza che sarà motivata dall’avvio della procedura di revisione del trattato italo-francese. Ma si va verso un rinvio, precisa Palazzo Chigi, secondo cui i bandi “non partiranno lunedì”.

“La società Telt mi ha appena risposto confermandomi che i capitolati di gara non partiranno senza l’avallo del mio governo e del governo francese e che, al momento, si limiteranno esclusivamente a svolgere mere attività preliminari, senza alcun impegno per il nostro Stato”, ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, pubblicando la lettera da lui invitata a Telt sulla Tav e la risposta ricevuta dalla società italo-francese.


Sulla possibile rottura della maggioranza di governo, ventilata nei giorni scorsi da alcuni, Salvini commenta: “L’Italia ha bisogno di sviluppo, di riforme, di lavoro. Altro che crisi, regaleremo agli italiani 5 anni di governo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: