sabato, 4 Aprile, 2020
Home > Marche > Massignano: Gianmario Strappati suonerà a Lipsia per il 334° compleanno di J. S. Bach

Massignano: Gianmario Strappati suonerà a Lipsia per il 334° compleanno di J. S. Bach

Con il motto “L’italiano è la lingua della musica!”, Il Bach Museum di Lipsia il 23 Marzo prossimo celebrerà il 334 ° compleanno di J. S. Bach. La cerimonia di apertura è prevista alle ore 11 con un concerto del musicista Gianmario Strappati, insegnante presso la scuola di musica di Massignano (AP).

Il concertista, reduce da tournée in Germania, Bulgaria, Spagna, Albania, Moldavia, Ungheria, Romania, Montenegro, Finlandia, Slovacchia, Inghilterra e Russia quale ospite del prestigioso festival “P.I. Tchaikovsky” è vincitore del Premio Nino Rota e Il 29 Giugno prossimo terrà un recital al Mozarteum di Salisburgo. L’evento è stato organizzato dal Bach Museum in collaborazione con l’Associazione Italiani a Lipsia (Presidente dott.ssa Rossana Giordano). Gianmario Strappati è Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *