giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: gnocchi salmone e pepe

Ricetta del giorno: gnocchi salmone e pepe

ricetta del

Ricetta del giorno: gnocchi salmone e pepe

Una ricetta facile facile, per una cena o un pranzo in compagnia. Semplice da preparare, ma dall’effetto garantito: gnocchi salmone e pepe. Il sapore del pesce verrà reso più appetibile dalle spezie, unite ad un bicchierino di brandy. Si tratta di una ricetta che richiede una base di ingredienti ridotta e si prepara anche velocemente. Il salmone si abbina perfettamente con il pepe, nero e rosa. Insomma, mettiamoci ai fornelli.

Ingredienti (per 4 persone)
  • 1 kg di gnocchi di patate
  • 200 g di salmone affumicato
  • un cucchiaio di pepe nero in grani
  • un cucchiaio di pepe rosa in grani
  • 50 g di burro
  • brandy
  • sale
  • prezzemolo

Preparazione:

In una padella fate sciogliere il burro ed insaporire i due tipi di pepe. Nel frattempo potete tagliare  il salmone a listarelle. Aggiungete il salmone e dopo circa cinque minuti versate un bicchierino di brandy. Aspettate che  evapori e salate con misura, vista la presenza dei due pepi. Cuocete gli gnocchi in acqua poco salata. Una volta a galla, scolateli e passateli nella padella con il condimento. Lasciateli insaporire per circa mezzo minuto. A questo punto andate col prezzemolo e servite. Come sempre, buon appetito:-) Ottimo anche per un pranzetto o una cenetta a due.

Fonte: https://www.cucchiaio.it/ricetta/ricetta-gnocchi-salmone-doppio-pepe/

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.