venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, Yassine Lafram, presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, alla Facolta di Scienze e della Comunicazione

Teramo, Yassine Lafram, presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, alla Facolta di Scienze e della Comunicazione

Il rilancio della sede distaccata

Teramo ‒ Yassine Lafram, presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, terrà domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 10.30 nell’Aula 7 della Facoltà di Scienze della comunicazione una lezione dal titolo L’Islam italiano e la comunicazione tra religione e società.

La lezione, all’interno del corso di Storia, cultura e religione nella modernità tenuto dal professor Massimo Carlo Giannini, sarà preceduta dai saluti del rettore Dino Mastrocola e del preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Stefano Traini.

Trentatré anni, originario di Casablanca, in Marocco, Lafram è in Italia dal 1998 grazie al ricongiungimento familiare. Ha frequentato gli studi superiori a Torino e dal 2005 vive a Bologna, dove si è laureato in Lettere e filosofia. Sposato con una ragazza di Ferrara, tre figli, dal 2014 guida la Comunità islamica di Bologna. Nel febbraio 2016 ha ottenuto la cittadinanza italiana e dal 2018 è presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net