mercoledì, Settembre 29, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “AGORA'” di Serena Bortone del 22 marzo alle 8 su RAI 3: intervista a Luigi Di Maio

Anticipazioni per “AGORA'” di Serena Bortone del 22 marzo alle 8 su RAI 3: intervista a Luigi Di Maio

agorà del 13 gennaio

Anticipazioni per “AGORA'” di Serena Bortone del 22 marzo alle 8 su RAI 3: intervista a Luigi Di Maio

Un’intervista di Serena Bortone al vicepremier e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio aprirà la puntata di “Agorà”, in onda alle 8 su Rai3. Tra i temi al centro del confronto: quali sono le prospettive dei grillini, come regge il patto di governo, il momento politico e la vicenda che ha coinvolto il Comune di Roma con l’arresto dell’ex M5S, Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea capitolina.
Durante la puntata spazio anche alla bocciatura delle mozioni di sfiducia al ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e ai temi economici come il dibattito sulla flat tax e la firma del memorandum Italia-Cina durante la visita del presidente della Repubblica Cinese Xi Jinping. Aggiornamenti anche sulla Brexit, con il Parlamento inglese paralizzato da decisioni che non riesce a prendere e scadenze in arrivo per stabilire in che termini abbandonare l’UE.
Collegamenti sulla vicenda dello scuolabus incendiato a Milano e sulla nave Mare Jonio, sbarcata a Lampedusa.
Gli altri ospiti di Serena Bortone saranno: Jacopo Fo, scrittore e attore; Gennaro Migliore, Pd; Angelo Ciocca, eurodeputato Lega; Daniela Preziosi, Il Manifesto; Antonio Maria Rinaldi, Scenari Economici; Marco Simoni, docente Economia Politica Universita’ Luiss; Fabrizio Masia, sondaggista; Antonio Selvatici, docente Master Intelligence Economica Università Tor Vergata; Francesco Zhou Fei, imprenditore; Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice.