venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per  “POVERA PATRIA” del 22 marzo in seconda serata su RAI 2: Steve Bannon ospite della puntata

Anticipazioni per  “POVERA PATRIA” del 22 marzo in seconda serata su RAI 2: Steve Bannon ospite della puntata

Anticipazioni per  “POVERA PATRIA” del 22 marzo in seconda serata su RAI 2: Steve Bannon ospite della puntata

Stasera venerdì 22 marzo alle 23 su RAI 2, andrà in onda la ottava puntata della prima stagione del nuovo programma di RAI 2 “Povera Patria”.

La trasmissione sarà condotta da Annalisa Bruchi, affiancata da Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli. Alessandro Poggi firmerà La storia della Settimana.

La puntata si aprirà con il racconto dei carabinieri che a Milano hanno salvato i 51 bambini dal rogo del pulmino a San Donato Milanese evitando una strage.

La parte politica vedrà invece protagonisti Lucia Borgonzoni, sottosegretario Ministero dei beni culturali, Simona Bonafè del Pd e l’economista Giulio Sapelli. Al centro del dibattito la visita del leader cinese Xi Jinping e l’immigrazione, mentre i Gilet gialli sono al centro dell’editoriale di Alessandro Giuli. Steve Bannon, ex stratega della Casa Bianca e ideologo della destra nazionalista, sarà ospite in studio per rispondere alle domande degli opinionisti.

Il programma proseguirà discutendo la proposta leghista di riaprire le case chiuse con Mario Adinolfi, Efe Bal, la psicologa Maura Manca e Daniela Santanché di Fratelli d’Italia.

Il Fact Checking, inoltre, indagherà questa settimana sui Paesi che hanno stretto accordi con la Cina mettendo in luce rischi e vantaggi.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *