giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ancona, volevano fare il cambio di stagione: arrestati ladri chic. Dalle tasche spunta anche la droga

Ancona, volevano fare il cambio di stagione: arrestati ladri chic. Dalle tasche spunta anche la droga

< img src="https://www.la-notizia.net/ancona" alt="ancona"

ANCONA – E’ accaduto nel pomeriggio di ieri quando gli addetti alla vigilanza di un centro commerciale della Baraccola hanno chiamato la Polizia per segnalare tre giovani che si aggiravano con fare sospetto nel reparto abbigliamento.

Mentre le Volanti giungevano sul posto i tre giovani, dopo aver asportato alcuni capi di abbigliamento tagliando le placche antitaccheggio, si davano alla fuga ma venivano bloccati dai poliziotti con l’ausilio degli addetti alla vigilanza del negozio.

I tre, tutti extracomunitari di origine nord africana di 18, 19 e 21 anni, venivano trovati in possesso di alcune t-shirt e pantaloni griffati, del valore di circa 250,oo euro, che avevano abilmente nascosto, indossandoli, sopra e sotto ai loro indumenti.

Durante le perquisizioni personali gli Agenti rinvenivano nelle tasche del giubbotto del 19enne un panetto di sostanza stupefacente di hashish tipo “Kush” del peso complessivo di 37 grammi, sostanza stupefacente di alta qualità ottenuta dalla lavorazione di una specie di cannabis, coltivata nelle regioni medio orientali estremamente potente e con un livello di THC molto più alto rispetto alla cannabis, attualmente diffusa sul  mercato.

La particolare tipologia di tale droga produce un effetto molto intenso a livello mentale, in grado di generare trance euforica temporanea per poi scaturire nei momenti di astinenza forte debilitazione per l’organismo; il “Kush” è una droga difficilmente reperibile sul mercato e di ristretto uso perché molto costosa, basti pensare che una dose standard di circa due grammi ha un costo che oscilla tra i 15 e i 20 euro per cui il costo di un chilogrammo venduto al dettaglio si determina tra gli 8.000 e i 10.000 euro.

Inoltre, all’interno dell’autovettura in uso al 20enne, gli Agenti rinvenivano alcuni blocchetti contenenti biglietti dei pullman risultati rubati ad una ditta di trasporti del fermano.

I tre venivano deferiti all’A.G. per concorso in furto aggravato; il 18enne, in stato di libertà, mentre il 19enne, deferito anche per la detenzione di sostanze stupefacenti ed il 21enne, deferito ache per il reato di ricettazione, è scattato l’arresto e l’accompagnamento presso le rispettive abitazioni nel fermano in attesa della convalida dell’arresto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net