sabato, Settembre 18, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Agora’, anticipazioni per il 27 marzo 2019: Zingaretti, elezioni europee e regionali in Piemonte

Agora’, anticipazioni per il 27 marzo 2019: Zingaretti, elezioni europee e regionali in Piemonte

agorà del 13 gennaio

Si parlerà della prima direzione nazionale del Pd, dopo l’elezione del nuovo segretario Nicola Zingaretti, nella puntata di “Agorà” in onda oggi, mercoledì 27 marzo, in diretta alle 8 su Rai3. Al centro del dibattito, le prossime elezioni europee e le regionali in Piemonte. Il partito si interroga su possibili intese. Riflettori puntati anche sugli equilibri nel governo: Matteo Salvini rassicura sulla tenuta dell’esecutivo. La vittoria della coalizione di centro destra in Basilicata, secondo il vicepremier leghista non cambia gli equilibri con l’alleato Cinque Stelle. E anche Di Maio dice che il governo arriverà fino a fine legislatura ma pensa a come riorganizzare il movimento dopo la perdita di voti alle regionali. Intanto in Senato è prevista l’approvazione definitiva della nuova legge sulla legittima difesa, fortemente voluta dal capo del Carroccio Matteo Salvini.
Ospiti di Serena Bortone saranno: Franco Bechis – Il Tempo; Valeria Fedeli – Partito Democratico; Carmelo Lopapa – La Repubblica; Jacopo Morrone – Sottosegretario Alla Giustizia – Lega; Girolamo Lacquaniti – Associazione Nazionale Funzionari Di Polizia (A.N.F.P.); Ginevra Cerrina Feroni – Docente Di Diritto Costituzionale – Università Di Firenze ; Luca Di Bartolomei; Nicola Fratoianni – Segretario Sinistra Italiana; Shendi Veli – Giornalista; Daniela Santanchè, Fratelli D’Italia e Antonio D’amore – Direttore Generale Asl Napoli2 Nord.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net