giovedì, Febbraio 25, 2021
Home > Abruzzo > Il Comune di Bellante parteciperà sabato 30 marzo all’evento WWF “L’Ora della Terra – Heart Hour”

Il Comune di Bellante parteciperà sabato 30 marzo all’evento WWF “L’Ora della Terra – Heart Hour”

bellante

Il 30 marzo 2019 torna “L’Ora della Terra – Earth Hour”, la più grande mobilitazione globale di cittadini e comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale. Il Comune di Bellante aderirà a questa iniziativa attraverso lo spegnimento dell’illuminazione, dalle 20:30 alle 21:30 nelle seguenti zone: Bellante Centro, Ripattoni, Villa Penna, San Mauro e Molino San Nicola per testimoniare la necessità di lottare contro il problema dei cambiamenti climatici causati dalle emissioni di gas e da un modello di sviluppo poco rispettoso dell’ambiente.

Partita da Sydney nel 2007, “L’Ora della Terra – Earth Hour”, è una grande iniziativa che negli anni ha visto sempre crescere la partecipazione di persone ad ogni latitudine. “L’Amministrazione invita i propri cittadini ad unirsi a questo movimento globale, spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30 di sabato prossimo” dichiara il primo cittadino, Giovanni Melchiorre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *