mercoledì, Maggio 12, 2021
Home > Abruzzo > Sant’Egidio alla Vibrata: camion va fuori strada e abbatte un pino, poi va a fuoco. Il conducente in ospedale/VIDEO

Sant’Egidio alla Vibrata: camion va fuori strada e abbatte un pino, poi va a fuoco. Il conducente in ospedale/VIDEO

< img src="https://www.la-notizia.net/camion" alt="camion"

Stamattina, intorno alle 12:00, i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto a Sant’Egidio alla Vibrata, in Viale Abruzzi, in prossimità del cimitero comunale. Nell’incidente è rimasto coinvolto un camion Iveco Trakker di proprietà di una ditta di lavorazione inerti di Martinsicuro, con alla guida un autista anch’egli di Martinsicuro. Il camion, che trasportava terra, mentre si dirigeva da Villa Lempa verso Sant’Egidio, è uscito di strada colpendo un primo pino sulla banchina laterale e abbattendone un secondo.

A seguito dell’incidente si è sviluppato un incendio che successivamente ha avvolto tutta la motrice. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Pineto intervenuta sul posto. L’autista del mezzo, benché ferito, è riuscito autonomamente a scendere dal camion prima che le fiamme raggiungessero la cabina di guida ed è stato trasportato con un’ambulanza presso l’ospedale di Teramo, dov’è attualmente ricoverato in codice giallo.

I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, intervenuti con un’autopompa e con l’ausilio di un’autobotte inviata dal Comando di Teramo, hanno provveduto a spegnere l’incendio e a sezionare l’albero con la motosega in dotazione, per liberare il mezzo pesante e ripristinare la viabilità ordinaria su viale Abruzzi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Sant’Egidio per la regolazione del traffico, che è rimasto bloccato per tutta la durata dell’intervento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.