giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Italia > Cernobbio, maltrattamenti sui bambini: maestra in manette

Cernobbio, maltrattamenti sui bambini: maestra in manette

piemonte

CERNOBBIO – Ancora violenze sui bambini da parte di una maestra. La donna, 58 anni, è stata posta agli arresti domiciliari in quanto ritenuta responsabile di maltrattamenti ai danni di bimbi di eta’ compresa tra i 18 mesi e i 3 anni in un asilo nido di Cernobbio, nel Comasco, dove rivestiva il ruolo di educatrice. I carabinieri  di Como hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip a carico della maestra per il reato di “maltrattamenti contro familiari o conviventi aggravato”.

Uno degli ultimi episodi registrati relativi a maltrattamenti su bambini era stato registrato all’inizio dell’anno a Velletri, dove i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di 3 insegnanti e di una collaboratrice scolastica, ritenute responsabili di maltrattamenti nei confronti dei bambini di un asilo dell’area dei Castelli, in provincia di Roma.

Le indagini sono state condotte attraverso intercettazioni ambientali e riprese video. I militari hanno così potuto accertare gli episodi di violenza fisica e verbale volti a causare ai piccoli sofferenze, umiliazioni e continui disagi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net