giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Abruzzo > Progetto I-archeo.s: Pilot Actions 5-9 Aprile 2019

Progetto I-archeo.s: Pilot Actions 5-9 Aprile 2019

regione

L’Aquila – ‘Sviluppare e valorizzare in modo sostenibile le risorse ambientali e paesaggistiche del territorio, attraverso attività turistiche, creando una partnership tra pubblico e privato finalizzata alla creazione di itinerari tematici e creativi volti al raggiungimento nel medio lungo periodo di una crescita economica sui territori coinvolti dal progetto.’

E’ questo l’obiettivo del progetto I-Archeo.S, di cui la Regione Abruzzo è Partner, un progetto Standard+ finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia CBC – Asse di Priorità 3, Obiettivo Specifico 3.1.

Dopo alcuni mesi dedicati allo sviluppo del sistema dei servizi, oggi siamo nel pieno della fase di implementazione degli obiettivi di progetto, dedicata alle Pilot Actions.

Attraverso di esse si avrà modo di dimostrare come, il Sistema di servizi creato per promuovere il patrimonio naturale e culturale messo in atto dal Progetto I-Archeo.S, possa essere vincente.

Le Pilot Actions sono un’occasione imperdibile per promuovere sui mercati internazionali gli itinerari tematici, sviluppando nuove iniziative che vedono pubblico e privato insieme in un’azione di clustering intersettoriale. Nelle scorse settimane si sono tenute le Pilot Actions in Puglia e in Croazia, nelle città di Pazin e Crikvenica.

In Puglia hanno partecipato i partner di progetto e Tour Operator provenienti dall’Italia, Cina, Germania e Croazia.

A partire dal 5 al 9 Aprile sarà di ‘scena’ la Regione Abruzzo, con una 5 giorni totalmente dedicata a Tour Operator italiani,brasiliani, olandesi e tedeschi protagonisti di un viaggio alla scoperta di esperienze e luoghi meravigliosi .

Itinerari esclusivi che doneranno a chi li vivrà delle esperienze uniche ed emozionanti, un viaggio tra storia, cultura e tradizioni dimenticate.

Sempre in linea con gli obiettivi di progetto, gli operatori regionali, prenotandosi attraverso la seguente email –>iarcheosproject.pm@gmail.com, potranno nella mattinata del giorno 8 Aprile incontrare gli operatori internazionali per promuovere la propria attività.

Ancora una volta il progetto I-Archeo.S realizza uno dei suoi focus: permettere agli operatori del territorio di far conoscere la propria offerta in un ambito internazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

.