martedì, Novembre 24, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato in seconda serata in TV: “DUPLEX: UN APPARTAMENTO PER TRE” martedì 2 aprile 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “DUPLEX: UN APPARTAMENTO PER TRE” martedì 2 aprile 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “DUPLEX: UN APPARTAMENTO PER TRE” martedì 2 aprile 2019 alle 23:25 su PARAMOUNT NETWORK (Canale 27)

Duplex – Un appartamento per tre (Duplex) è un film del 2003 diretto da Danny DeVito, con Ben Stiller e Drew Barrymore.

Alex, scrittore di medio successo, e sua moglie Nancy, giornalista, dopo aver fatto il grande passo decidono di comprare casa. Si rendono ben presto conto che nell’oceano delle offerte immobiliari è difficile trovare la casa dei loro sogni con i soldi che hanno a disposizione, ma non si perdono d’animo. La loro tenacia è ripagata: riescono infatti a trovare un duplex a Brooklyn, coabitato da una riservata vecchina, la signora Connelly.

Ben presto la simpatica nonnina si rivela un’autentica canaglia che mette a dura prova i nervi della giovane coppia, disturbandoli a tutte le ore. La coppia inizialmente si arma di santa pazienza e tollera con malcelato garbo l’anziana, che ne approfitta per combinarne di tutti i colori. I nervi di Alex e Nancy saltano quando i dispetti della signora Connelly causano il loro licenziamento: il portatile con salvato il nuovo libro di Alex viene gettato in un caminetto dall’anziana per scacciare un topo, e nel tentativo di spegnerlo Alex lo fa cadere in strada dove viene schiacciato da un camion; Nancy invece viene licenziata perché l’anziana ad una festa spruzza il suo datore di lavoro con dello spray al peperoncino, e perché Nancy sbaglia l’impaginazione del giornale per cui lavora, inserendo nella rivista alcune foto di Alex nudo.

Ormai disperati, la coppia prova prima a convincere la donna ad andarsene, tentativo che culmina con una denuncia dell’anziana verso la coppia; poi, tentano di ucciderla con una pistola, ma Nancy spara per errore ad Alex sui genitali; quindi provano a soffocarla con un cuscino di notte, ma vengono scoperti dalla donna che era intenta a fumarsi una sigaretta; cercano poi di farla precipitare danneggiando il pavimento della sua abitazione, ma la vecchia si salva miracolosamente. Infine, si rivolgono ad un killer professionista, arrivando a vendere tutti i mobili per pagarlo, ma anche questo tentativo fallisce: inaspettatamente la donna arpiona il sicario con una fiocina appartenuta al defunto marito lupo di mare, quindi lo malmena. A causa della colluttazione divampa un incendio, ma Alex e Nancy decidono di salvare l’anziana.

Qualche tempo dopo, una nuova coppia sta trattando l’acquisto del duplex; Alex e Nancy hanno deciso di trasferirsi, ma prima di andarsene fanno un’ultima visita alla signora Connelly. A sorpresa, proprio quando la coppia ha ormai gettato la spugna, l’anziana donna muore. Dopo la loro partenza, si scopre che in realtà l’agente immobiliare è il figlio dell’anziana donna e il suo compito è quello di portare nuove vittime da spennare, dividendo il ricavato con la madre e l’agente di polizia che aveva contribuito a tartassare la coppia con denunce varie.

Alex racconta tutte le disavventure vissute con la signora Connelly in Duplex, il suo nuovo romanzo che diventa un vero e proprio successo editoriale.

Regia di Danny De Vito

Con: Ben Stiller e Drew Barrymore

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *