venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Codici diffida Unicredit: “Rimborsi tutti quelli che hanno investito in diamanti”

Codici diffida Unicredit: “Rimborsi tutti quelli che hanno investito in diamanti”

codici

Riceviamo dall’Associazione Codici e pubblichiamo: “Nuovo, ennesimo capitolo nella travagliata vicenda dei diamanti da investimento. Protagonista, questa volta, è Unicredit, a cui l’Associazione Codici ha inviato un atto di diffida, pronta, se non dovesse essere recepito, ad avviare un’azione di classe.

Unicredit sta rimborsando alcuni clienti – spiega il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli– si tratta di chi è in possesso dei diamanti, ai quali viene proposta la restituzione dell’investimento fatto in cambio della riconsegna delle pietre preziose. Riteniamo si tratti di un’ingiustizia, in quanto questa azione non riguarda tutti i risparmiatori, ma solo alcuni, seguendo tra l’altro un ordine poco chiaro”.

Tra il 2009 ed il 2015 – dichiara l’Avvocato di Codici Marcello Padovani – diversi consumatori investirono in diamanti presso gli sportelli di Unicredit, ricevendo in cambio una documentazione priva di una seria informativa sui rischi dell’investimento, del tutto fuorviante nel rappresentare, come valore di mercato, i prezzi determinati unilateralmente dalla parte venditrice e, infine, indicante prezzi che non rispecchierebbero la realtà al momento dell’investimento. Chiediamo a Unicredit di rimborsare al 100% tutti i risparmiatori, senza distinzioni, e di farlo in tempi brevi. Il prossimo ottobre si terrà l’udienza relativa al fallimento Idb, vicenda a cui è legata la banca. I consumatori non possono aspettare così a lungo, considerando che l’attesa si protrae già da molti anni”.

I clienti di Unicredit ai quali non è stato rimborsato l’investimento per i diamanti possono contattare l’Associazione Codici attraverso lo Sportello Regionale di Codici Lombardia al numero telefonico 02.36503438.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net