venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Roma, tenta il suicidio gettandosi nel fiume Tevere: salvato dalla Polizia di Stato

Roma, tenta il suicidio gettandosi nel fiume Tevere: salvato dalla Polizia di Stato

< img src="https://www.la-notizia.net/roma" alt="roma"

ROMA – L’operazione di salvataggio ha avuto inizio ieri in tarda mattinata con la richiesta di aiuto di una donna che si è presentata sconvolta al Commissariato Colombo. Ha raccontato agli agenti della Polizia di Stato che il nipote avrebbe manifestato l’intenzione di suicidarsi attraverso un messaggio inviato alla cugina, al momento all’estero.

Vitale, a questo punto,  è stata la scaltrezza degli agenti della Polizia di Stato che nel visionare alcune immagini su whatsapp, inviate dal ragazzo alla cugina e da quest’ultima alla madre,  hanno notato le sponde del fiume Tevere nonché altri particolari come il presidio della “Protezione Civile”, risalendo così all’esatta posizione del giovane.

Raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato in pochi minuti, è stato trovato al centro del ponte Marconi appoggiato con il bacino alla balaustra, rivolto con lo sguardo assente e perso verso il fiume.

I poliziotti, con non poca difficoltà,  sono riusciti a metterlo in sicurezza nonostante questo abbia cercato più volte di divincolarsi e lanciarsi verso il vuoto.

Prezioso al fine del salvataggio  è stato l’ausilio di un militare della Guardia di Finanza che passando  lì per caso,  non ha esitato a prestare aiuto.

Il giovane è stato poi affidato alle cure del personale sanitario.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net