venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: pagnottelle di pizza al formaggio – by Angela Bruni

Ricetta del giorno: pagnottelle di pizza al formaggio – by Angela Bruni

pagnottelle

Ricetta del giorno: pagnottelle di pizza al formaggio

Una ricetta realizzata dalla nostra amica Angela Bruni, che non manca mai di stupirci. Direttamente da San Benedetto del Tronto un manicaretto che non potrete fare a meno di preparare e, soprattutto, di gustare.

Ingredienti:

– 1kg di farina 00
– 7 uova
– 3 etti di pecorino piccante, il nostro
– 1 bicchiere di olio evo
– Un limone grattugiato
– 1 panetto e mezzo di lievito birra
– Mezzo etto di pepe
– Sale qb

Preparazione

Fare con la farina una fontana bella alta (deve contenere tutti gli ingredienti). Mettere le uova con il sale, ed iniziare a sbattere con la forchetta. Mettere il lievito, che avete sciolto in mezzo bicchiere di acqua tiepida, continuando a sbattere , aggiungere il bicchiere di olio, il pecorino, il limone grattugiato ed infine il pepe. Continuate ad ammassare, per ottenere un bell’impasto.

Fate lievitare per 2 ore circa. Una volta lievitato, dividetelo in due o in tre pagnottelle, come da foto, mettete nello stampo un bel po’ di olio, con un rosso di uovo , spennellate sopra la pagnotta e poi al forno a 180° x 1 ora e 15 minuti. E buon appetito.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net