mercoledì, Aprile 14, 2021
Home > Lazio > Viterbo, Polizia Stradale: controlli degli automezzi

Viterbo, Polizia Stradale: controlli degli automezzi

< img src="https://www.la-notizia.net/viterbo" alt="viterbo"

Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, nell’ambito dei dispositivi di controllo degli automezzi effettuati sul territorio provinciale, hanno sottoposto a verifica alcuni autoveicoli di grossa cilindrata, due dei quali non sono risultati essere in regola con le norme relative all’importazione ed all’immatricolazione sul territorio nazionale.

Nello specifico sono stati controllati due veicoli, immatricolati all’estero, di ingente valore commerciale pari ad oltre 150mila euro – una “BMW X5” ed una “Mercedes Coupé E220” – con targa tedesca provvisoria, la cosiddetta targa “Zoller”.

Entrambi i veicoli sono stati sequestrati per la mancanza della copertura assicurativa e sottoposti a fermo amministrativo, perché recavano targhe provvisorie non proprie, dato che erano state rilasciate ad altri veicoli.

La BMW è stata, inoltre, sequestrata ai fini della confisca, perché radiata dalla circolazione in Italia per esportazione in Europa, ma mai immatricolata all’estero.

Ulteriori accertamenti sono in corso per valutare eventuali altri spunti investigativi, anche in considerazione della recrudescenza del fenomeno, in crescita soprattutto negli ultimi mesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *