mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “PARADISO PERDUTO” (Great Expectations) domenica 7 aprile 2019

Il film consigliato stasera in TV: “PARADISO PERDUTO” (Great Expectations) domenica 7 aprile 2019

Il film consigliato stasera in TV: “PARADISO PERDUTO” (Great Expectations) domenica 7 aprile 2019 alle 21:05 su CINE SONY (Canale 55)

 

Paradiso perduto (Great Expectations) è un film del 1998 diretto da Alfonso Cuarón, tratto dal celebre romanzo di Dickens Grandi speranze. Tra i protagonisti vi sono Gwyneth Paltrow, che interpreta il ruolo di Estella, ed Ethan Hawke, che interpreta Finnegan Bell.

Il giovane artista Finnegan Bell, nato e cresciuto in Florida, ha una passione ossessiva e morbosa per la fredda e affascinante Estella, la sua musa ispiratrice, conosciuta per puro caso. Malgrado tutti, e soprattutto la zia di Estella, gli dicano che lei gli spezzerà il cuore, Finn decide fin da bambino di conquistarla. Anni dopo il loro primo incontro, grazie ad un misterioso benefattore, Finn parte per New York per cercare di realizzare i suoi sogni di artista; qui incontra Estella, che inizia a posare per lui. I suoi sogni iniziano a realizzarsi insieme alle sue paure.

Regia di Alfonso Cuaron

Con: Gwyneth Paltrow ed Ethan Hawke

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *