domenica, Novembre 28, 2021
Home > Abruzzo > Pratola Peligna, inaugurata la centrale idroelettrica. Di Nino, fiore all’occhiello

Pratola Peligna, inaugurata la centrale idroelettrica. Di Nino, fiore all’occhiello

Pratola Peligna – È stata inaugurata questa mattina la nuova centrale idroelettrica realizzata dalla società Tesla Green Power in località “Santa Rufina”. Presenti alla cerimonia di inaugurazione, con il gruppo dirigente della società che ha sede a Bergamo, il parroco Don Renato Frappi, il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, il Vice Sindaco Nunzio Tarantelli e il Consigliere con delega all’Ambiente Antony Leone. La realizzazione della centrale comporterà un incremento della produzione di energia rinnovabile sul territorio comunale, in linea con i principi del Piano di Azione di Energia Sostenibile. Una struttura che rappresenta un fiore all’occhiello per il territorio, per coniugare tutela dell’ambiente e sviluppo.

“Ringraziamo la Tesla Green Power per questa struttura moderna ed efficiente, rispettosa dell’ambiente – ha sottolineato il Sindaco di Pratola Peligna nel suo intervento – e per le misure compensative che ci permetteranno di realizzare degli interventi per la nostra collettività”.

Il Primo cittadino ha posto infine l’accento sul rapporto di collaborazione pieno e fattivo che si è subito instaurato tra l’Amministrazione comunale e il management del gruppo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net